Azienda

aziendaLa nostra Storia
La Ceramica Althea nasce nel 1994 e rappresenta oggi, una realtà industriale consolidata a livello nazionale ed internazionale. Negli stabilimenti della Ceramica Althea SpA si producono apparecchi igienico sanitari di altissima qualità, utilizzando impianti di ultima generazione che coniugano l’alta tecnologia degli stessi con l’esperienza e il know-how derivato da 20 anni di storia. L’intero processo produttivo è caratterizzato da un alto grado di automazione sia nella fase di colaggio che nella fase di smaltatura condotta con sistemi robotizzati di ultima generazione, ma allo stesso tempo, viene preservata l’arte della tradizione ceramica attraverso una produzione più artigianale ancora fatta a mano. I controlli rigorosi su tutte le fasi di lavorazione e l’attenzione formale dedicata allo studio dei prodotti fanno sì, che la produzione Althea rappresenti una delle più vaste gamme di prodotti ceramici presenti sul mercato, funzionali e soprattutto in grado di soddisfare ogni gusto e necessità.

In termini ambientali e prestazionali Ceramica Althea assicura standard d’eccellenza.
Durante tutte le fasi produttive si pone massima attenzione all’efficienza energetica, all’alto rendimento dei macchinari, alla massima riduzione di sostanze inquinanti rilasciate nell’atmosfera. Una particolare attenzione è rivolta gli scarti industriali di lavorazione che vengono riciclati e reimmessi nel ciclo produttivo, così come le acque di scarico provenienti dalla lavorazione degli impasti.

loghi-sincert-acquaL’importantissimo aspetto del risparmio idrico è proiettato anche nella fase di progettazione, infatti tutte le tipologie di wc sono ottimizzate per un’evacuazione con 3,5/4 litri d’acqua. L’alta qualità offerta dall’azienda è riconosciuta e comprovata dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2008 che regola il sistema di gestione della qualità dalle risorse umane alla progettazione e produzione, fino al controllo del prodotto finito, secondo un sistema volto al miglioramento del servizio per incrementare sempre più la soddisfazione del cliente.

Certificazione ISONel pieno rispetto delle direttive comunitarie, i prodotti Althea sono marcati CE a indicare che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo dalla  progettazione, alla fabbricazione, all’immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento. L’azienda è provvista al suo interno di un importantissimo laboratorio tecnico, provvisto di impianti di controllo della qualità e funzionalità, dove si testano le prestazioni dei prodotti confermandone l’idoneità all’immissione sul mercato.

Infine, il costante impegno nel rispetto dell’ambiente di Ceramica Althea è testimoniato dal conseguimento della certificazione di conformità alla norma ISO 14001:2004.
Lo standard ISO 14001:2004 è una delle più autorevoli certificazioni in fatto di gestione ambientale.
Questo sigillo, che si aggiunge alle altre certificazioni, è frutto di un’attitudine costante dell’azienda ad un sistema produttivo a tutela dell’ambiente, tenendo sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, ricercando sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e sopratutto sostenibile.