CERAMICA ALTHEA, continua il costante impegno nel rispetto dell’ambiente

È con gran piacere che Ceramica Althea annuncia il conseguimento della certificazione di conformità alla norma ISO 14001:2004.

Lo standard ISO 14001:2004 rappresenta una delle più autorevoli certificazioni in fatto di gestione ambientale ed è frutto della scelta volontaria dell’azienda che ha deciso di attivare un proprio sistema produttivo a tutela dell’ambiente, tenendo sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, ricercando sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

I criteri di valutazione sono molto severi e accurati. In particolare, nel caso specifico di Ceramica Althea, la certificazione è stata conferita dall’ente preposto con riferimento ai seguenti processi e prodotti/servizi:

“Progettazione e produzione di articoli igienico-sanitari tramite i processi di approvvigionamento impasti, preparazione smalti, colaggio, rifinitura, essiccamento, collaudo, smaltatura, cottura ed immagazzinamento”.
Ceramica Althea Certificazione ISO14001

L’obiettivo raggiunto valorizza il sistema di gestione e rappresenta un impegno al mantenimento della conformità ai requisiti della norma di riferimento.

Un obiettivo perseguito nel tempo: negli stabilimenti della Ceramica Althea si producono apparecchi igienico sanitari di altissima qualità, utilizzando impianti di ultima generazione che coniugano l’alta tecnologia degli stessi con l’esperienza e il know-how derivato da più di 20 anni di esperienza.
L’intero processo produttivo è caratterizzato da un alto grado di automazione sia nella fase di colaggio che nella fase di smaltatura condotta con sistemi robotizzati di ultima generazione, ma allo stesso tempo, viene preservata l’arte della tradizione ceramica attraverso una produzione più artigianale ancora fatta a mano. I controlli rigorosi, su tutte le fasi di lavorazione e l’attenzione formale dedicata allo studio dei prodotti, fanno sì che la produzione Althea rappresenti una delle più vaste gamme di prodotti ceramici presenti sul mercato, funzionali e soprattutto in grado di soddisfare ogni gusto e necessità.

Questo sigillo va ad aggiungersi alle altre prestigiose certificazioni già ottenute precedentemente dall’azienda: 100% MADE IN ITALY CERTIFICATE e ISO 9001:2008 CERTIFICATE, che permettono alla Ceramica Althea di immettere nel mercato articoli di altissima qualità e prestigio, oltre ad offrire un’importantissima garanzia dell’autenticità del prodotto.

Venite a scoprire tutte le novità Ceramica Althea, presso lo stand L12, Hall 24, situato presso Salone del Mobile di Milano (Rho Fiera), dal 12-17 aprile 2016.

Ceramica Althea al salone del mobile 2016