CERAMICA ALTHEA PRESENTA BACTERCLEAN

Innovazione e ricerca scientifica incontrano la ceramica per garantire igiene e sicurezza

 

Innovazione e ricerca scientifica incontrano la ceramica per dar vita a un prodotto dalle proprietà rivoluzionarie: Plus+Ton®. Oggi, Ceramica Althea, introduce sul mercato un prodotto capace di creare un ambiente sfavorevole alla vita dei batteri, eliminando così la loro capacità riproduttiva ed ostacolandone la replicazione: Bacterclean.

Bacterclean è il rivoluzionario trattamento antibatterico ottenuto in fusione, derivato da un ciclo produttivo privo di emissioni inquinanti in atmosfera e quindi 100% ecologico, in grado di svolgere una potente azione antimicrobica, in conformità con il più importante standard mondiale JIS Z 2801:2010 (ISO 22196:2007)

Con Bacterclean, Ceramica Althea apre così le porte a una nuova era nel campo dell’innovazione tecnologica applicata ai sanitari, capace di respingere l’attacco di qualsiasi germe, ideale per tutti gli ambienti nei quali sono richieste igiene, pulizia e massima sicurezza come: scuole e asili, laboratori, strutture ospedaliere e sanitarie, spogliatoi, locali pubblici, strutture alberghiere, cliniche veterinarie e in qualsiasi contesto abitativo. Il potere antimicrobico di Bacterclean non viene alterato dai raggi ultravioletti e non subisce cambiamenti di colorazione nel tempo.

Il trattamento Bacterclean può essere applicato su qualsiasi prodotto con finitura Plus+Ton®, assicurando la massima libertà progettuale.

graffioPLUS-140X70-NERO-1024x517

 

Il piatto doccia Plus è l’espressione massima di tecnologia, innovazione e design. La superficie del piatto doccia è 100% antigraffio e garantisce la stessa brillantezza del primo giorno d’installazione per sempre. Plus garantisce, inoltre, una superficie antiscivolo grazie alla fusione unica, ottenuta ad altissime temperature di 1.250° e per questo è indelebile e garantito a vita.

 

 

 

Le speciali semisfere attivano il massaggio plantare, che stimola la circolazione sanguigna. Il design è studiato per conferire effetti benefici al piede e quindi a tutto il corpo.

colori

Il piatto doccia Plus qui presentato nell’elegante versione nera, è disponibile nelle inedite cromie Plus+Ton®.

bagno althea

 

La potente azione antibatterica è in grado di ridurre del 99% la presenza e proliferazione di stafilococco aureo ed escherichia coli, le famiglie di microbi più diffuse capaci si scatenare infezioni dannose per la salute: Ceramica Althea, in collaborazione con l’Università di Perugia, ha testato il potere antibatterico dello smalto trattato con Bacterclean, sottoponendolo a severe prove di laboratorio e studi scientifici atti a testarne l’efficacia e la potente azione antibatterica, adottando metodologie e condizioni sperimentali, conformi alle specifiche riportate nella norma di riferimento JIS Z 2801:2010 (ISO 22196:2007).